Malta riapre ai turisti dal 1° luglio e lo fa in modo spettacolare: con un grande evento di fuochi d’artificio dal titolo VISITMALTA NOW che durerà più di 2 ore e interesserà tutta l’isola.
Ci siamo. Il periodo di chiusura forzata di Malta adottata come misura precauzionale per limitare la diffusione del Coronavirus sta per giungere al termine.
Il 1° luglio finalmente si riapriranno le porte dell’aeroporto di Malta e i turisti saranno i benvenuti. In particolare, i turisti italiani potranno arrivare da qualsiasi Regione d’Italia senza l’obbligo del periodo di quarantena a Malta.
Ci lasceremo indietro mesi di ansie e paure, accogliendo questo nuovo periodo estivo, di per sé fatto di ottimismo e gioia di vivere.
Saranno 21 le località dalle quali si potranno ammirare i fuochi d’artificio con un ricco programma che prevede l’inizio dello spettacolo alle 20:30 fino alle ore 22:45.
I fuochi d’artificio saranno gestiti da aziende pirotecniche locali che si divideranno il territorio maltese in questo modo:
- Nord
- Gharghur, Manoel Island, Mgarr, Mosta, Qormi, San Gwann
- Ovest
- Haz-Zebbug, Lija, Rabat, Siggiewi
- Sud
- Ghaxaq, Gudja, Zurrieq, Luqa, Mqabba, Qrendi, Kirkop, Zejtun
- Gozo
- Nadur, Sannat, San Lawrenz
I fuochi cominceranno contemporaneamente in tutti i 4 distretti e coinvolgeranno ben 31 aziende pirotecniche per una celebrazione mai vista prima all’insegna della tradizione e cultura maltesi.
L’organizzatore è il Malta Tourism Authority in collaborazione con il sito www.visitmalta.com.
Non ci resta che metterci comodi e assistere allo spettacolo! 🎆🎇